Articles
SIdP-ITI. Impianti nel paziente con parodontite: il buono, il brutto e il cattivo
In merito all’evento abbiamo deciso di intervistare il dottor Sergio Piano, Chairman ITI, e il dottor Nicola Sforza, Presidente SIdP.
Dottor Piano ci descrive ITI e i suoi obiettivi?
ITI è una delle più importanti associazioni scientifiche internazionali nel campo dell’implantologia, con oltre 20.000 membri in tutto il mondo. Attiva dal 1980, conta 34 sezioni nei 5 continenti.
Nel corso degli anni ITI si è costruita una reputazione scientifica di altissimo profilo fino a diventare un punto di riferimento per il trattamento implantare con le sue linee guida elaborate nel corso delle ITI Consensus Conference.
Gli obiettivi di ITI sono la promozione e la disseminazione della conoscenza in implantologia, offrendo ai professionisti la possibilità di accedere a un network che garantisce un’elevata e rigorosa qualità formativa.
ITI è fortemente attiva anche nel campo della ricerca, mettendo a disposizione fondi per la realizzazione di studi scientifici, il tutto nell’interesse e per il beneficio del paziente.
Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.



