Articoli

Gestire lo studio odontoiatrico nell’era post Covid-19

“Questo libro è dedicato a coloro che vogliono fare impresa.” Partendo da questo assunto, abbiamo approfondito con gli autori – Aurelio Gisco e Roberto Rosso – i temi relativi al management e all’economia aziendale che devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri.

Rispetto alla prima edizione di fine 2020, quando affrontavate la relativamente giovane emergenza legata alla pandemia, quali sono le integrazioni/novità?
Premesso che l’opera riporta in gran parte aspetti relativi alla letteratura in ambito di economia aziendale, sociologia dei consumi e psicologia del lavoro, che non hanno necessità di revisione a breve termine, ciò che è cambiato, e che meritava un’edizione dedicata, sono stati in particolare il primo capitolo, riferito allo scenario, e quello sulla comunicazione digitale.
La prima edizione del manuale è stata scritta nel 2020 in pieno esordio della pandemia, ma alla fine del 2021, a meno di due anni dall’avvento del Covid, molte sono le situazioni di scenario mutate profondamente, con un chiaro impatto su quelle che potranno essere le dinamiche della domanda anche odontoiatrica nel futuro prossimo.

Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.

Table of Content: Vol. 90 – Issue 7 – Settembre 2022

Accedi ai corsi Dental Cadmos ed ECM33