Articoli

XI corso annuale di parodontologia e implantologia: una tradizione per la SIdP

La SIdP negli ultimi anni ha investito molto sull’offerta formativa con nuove iniziative sempre più capillari e inclusive.
Una delle attività di maggior successo nel solco della tradizione è sicuramente il corso annuale di parodontologia e implantologia per odontoiatri: la prossima sarà l’XI edizione.
Quest’attività partita nel 2014 ha costituito un vero e proprio “fiore all’occhiello” fino dalle prime edizioni nel portfolio delle offerte della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia.
L’obiettivo principale del corso è una formazione specifica sia in campo parodontale che implantare. La visione interdisciplinare e i rapporti delle due discipline proposte con gli altri ambiti dell’odontoiatria (conservativa, protesi,
ortodonzia) coniugano una formazione che sia la più completa possibile. Un’ulteriore caratteristica del corso è quella di prendere in esame il corretto
approccio e la gestione del paziente senza mancare di fornire nozioni utili per una corretta organizzazione dello studio odontoiatrico. L’aggiornamento prevede teoria, pratica e una costante interazione tra i docenti e i partecipanti. Un vero e proprio percorso in grado di fornire tutti gli elementi utili per la gestione completa di un caso clinico in tutte le sue fasi.

Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.

Table of Contents: Vol. 91 – Issue 10 – Dicembre 2023

Indexed on: SCOPUS | WEB OF SCIENCE | EMBASE | GOOGLE SCHOLAR | CROSSREF

Impact factor 2022: 0,2