Articoli

Unità e sinergia sul modello Milano. Intervista a… Andrea Senna

Andrea Senna è stato eletto presidente della CAO nazionale. Si apre una stagione nuova per gli odontoiatri. La categoria ha sostenuto la sua lista “Unità e Cambiamento”, per lavorare in sinergia con la componente medica e recuperare l’autorevolezza e la credibilità perse.

“Unità e Cambiamento” è la lista che, all’unanimità, l’ha voluta al vertice di Cao nazionale per il prossimo quadriennio. Perché si è reso necessario in questo momento storico un mandato all’insegna dell’unione?
Perché la precedente gestione aveva visto emergere fratture importanti. Strappi al nostro interno con atti di sfiducia tra colleghi e fratture crescenti con la componente medica sfociate persino in un ricorso alla magistratura nel quale veniva contestato un cambio di regolamento della FNOMCeO, che imponeva che tutte le nostre riunioni dovessero tenersi a Roma. Ricorso che, tra l’altro, ha visto soccombere la precedente presidenza nazionale della CAO. Tutto questo negli anni non ha giovato all’autorevolezza della Commissione.

Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.

Table of Contents: Vol. 93 – Issue 2 – Febbraio 2025

Indexed on: SCOPUS | WEB OF SCIENCE | EMBASE | GOOGLE SCHOLAR | CROSSREF

Impact factor 2022: 0,2