Articoli

Creare una cultura della conservazione dell’elemento naturale. Intervista a…Mario Lendini

“Smart Endo: Certezze vs Innovazioni” è il titolo del Congresso Nazionale SIE 2023 – in programma al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna dal 9 all’11 novembre – e rappresenta appieno la filosofia dell’evento.
Apriamo il nostro incontro con l’attuale Presidente della Società, Mario Lendini, proprio affrontando questo tema.

Perché la scelta di questo titolo, dottor Lendini?
Smart Endo rappresenta il nostro desiderio di condividere una certezza, e cioè che l’endodonzia attuale è enormemente più facile e predicibile che in passato grazie a strumenti più affidabili e all’evoluzione tecnologica più recente.
Proprio per questo però l’operatore deve costruirsi un bagaglio aggiornato di conoscenze – su strumenti, apparecchiature e materiali, soprattutto i più innovativi – grazie a un percorso all’interno di un ambiente certificato, controllato e affidabile di una società scientifica quale la SIE.
Certezze vs Innovazioni perché vogliamo offrire una disamina ragionata e approfondita di quanto oggi può avvalersi di validazioni cliniche e scientifiche e delle novità, invece, che pur essendo già una presenza costante nella pratica quotidiana necessitano, a nostro avviso, di ulteriori approfondimenti.

Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.

Table of Contents: Vol. 91 – Issue 8 – Ottobre 2023

Indexed on: SCOPUS | WEB OF SCIENCE | EMBASE | GOOGLE SCHOLAR | CROSSREF

Impact factor 2022: 0,2