Articoli
Il cavo orale come presidio della salute sistemica
La Società Italiana di Patologia e Medicina Orale raccoglie le conoscenze, le competenze, le capacità formative e di ricerca avanzata in questa disciplina, forse la più medica tra quelle odontoiatriche.
Michele Davide Mignogna è l’attuale Presidente, al suo secondo mandato; dalla presentazione del suo programma nel corso del suo discorso per il primo insediamento spiccava su tutti un ambizioso progetto: la realizzazione del libro di testo della Società.
Il volume “Patologia e medicina orale” oggi è una realtà: ne approfondiamo i contenuti con il professor Mignogna.
Più di 500 pagine di un testo condiviso, professor Mignogna, dalla comunità scientifica in rappresentanza di tutte le sedi universitarie italiane: che valore ha questo aspetto?
Una delle più rilevanti potenzialità del volume è proprio di essere stato concepito e realizzato da colleghi in rappresentanza di tutte le scuole universitarie presenti sul territorio nazionale.
Per continuare la lettura gli abbonati possono scaricare l’allegato.